Nel 1922 Albert Dalla Porta, un giovane batterista professionista londinese, per arrotondare gli ingaggi trova lavoro presso il produttore Boyle Drum Co.
Albert è felice del nuovo lavoro, soprattutto perché gli dà la possibilità di realizzare alcune sue idee per migliorare la sua batteria!
In realtà il Sig. Boyle non rimane molto impressionato dalle idee di Albert, ma il responsabile della produzione, George Smith, è talmente affascinato dal ragazzo che gli propone di iniziare un’attività insieme.
|
Oggi: Spirit of Maiden |
Albert e George fondano la Premier Drum Company a Londra, in Berwick Street, inizialmente solo come centro assistenza ai negozi, poi con un vero showroom.
In quasi 90 anni, Premier ha fatto la storia della batteria, e ancora oggi offre batterie e set di percussioni classiche all’avanguardia nel design e nella ricerca.
Il nome Premier è sempre stato legato alla storia della musica, alla tradizione e ai più grandi batteristi, non solo in Inghilterra ma in tutto il mondo. Dagli enormi set up dei mostri sacri del rock che si possono ammirare negli stadi, ai più compatti kit jazz, alle percussioni sinfoniche, Premier continua ad essere “lo strumento da avere”.
La lunga esperienza e la conoscenza guadagnate durante la sua storia, danno alla Premier la competenza necessaria per mantenere i suoi strumenti ad altissimi livelli qualitativi.
Il sempre crescente elenco di artisti che suonano Premier non è solo una prova dell’eccellenza dei suoi strumenti sulla scena mondiale, ma offre anche una inestimabile fonte di idee e ispirazione.
|
Ieri: Spirit of Lily |