Aerodrums è lo strumento che ha rivoluzionato lo studio e la pratica della batteria.
Un modo geniale e divertente per suonare il drum-set… senza dovere per forza averne uno o senza doverlo per forza portare in tutte le occasioni.
Aerodrums può riprodurre la sua raccolta di suoni campionati, tratti da NDK Natural Drum Kit, ma è anche un sistema MIDI adatto ad interfacciarsi a qualsiasi DAW (Logic Pro, Cubase, ProTools, ecc.) e a qualsiasi Sampler (Toontrack Superior Drummer, NI Battery, NI Kontakt, BFD3 o altro).
Il suo software si installa semplicemente, sia su Mac (basta un click) che su Windows, si inserisce il numero di codice fornito con la confezione e si è subito pronti a suonare.
La sua telecamera rileva il movimento delle bacchette e dei due pad riflettori posti sui piedi e, grazie ad una chiara interfaccia mostrata sul monitor, permette sia di suonare, sia di navigare nei suoi menù, senza bisogno di lasciare la postazione scelta per suonare.
I campioni tratti da NDK sono una dotazione già completa per suonare, sia con timbriche rock che jazz.
Due timbri di rullante, due suoni di cassa, sette piatti (compresi un HiHat e un China), due set da cinque tom ciascuno (un set accordato con sonorità rock, l’altro più jazz), un tamburello e un suono di campanaccio, ottenuto campionando un Meinl Realplayer in acciaio, permettono di spaziare in ogni possibile genere musicale.
Aerodrums è un vero strumento musicale, adatto sia allo studio e alla pratica della batteria, che al suo utilizzo in studio e dal vivo, ma è anche un magnifico “giocattolo” musicale che, grazie al suo piccolo costo, può essere utilizzato per divertimento da chiunque voglia provare il brivido di fare il batterista.
Se utilizzato in cuffia è assolutamente silenzioso e può quindi essere usato in appartamento, a qualunque ora del giorno e della notte, senza disturbare il vicinato!
Aerodrums è in vendita nei migliori negozi di strumenti musicali.